giovedì 22 novembre 2012

Aprilia MX 250 1984: com'era prima...e com'è adesso.

Ormai i lavori di ripristino sulla moto sono terminati, rimarranno da fare la prova e la messa a punto sul campo. Quando si arriva al punto di scattare la foto per richiedere l'iscrizione al registro storico è sempre una soddisfazione. Nel mio caso, a causa della "calma" con cui porto avanti i miei progetti, quel momento è anche la fine di un lavoro iniziato diversi mesi prima. Procedendo così lentamente, quando arrivo alla fine del gioco ho sempre la sensazione di non aver fatto tutte queste grandi cose per sistemare la moto di turno. Faccio un esempio pratico per spiegarmi meglio: se vedi una persona tutti i giorni e questa ingrassa/dimagrisce di 15 kg in un anno quasi non te ne accorgi. Se questa persona la vedi a distanza di un anno te ne accorgi eccome! Per rendermi conto del lavoro e delle ore passate a trafficare sull'Aprilia sono andato in cerca di una foto che ho fatto prima di iniziare a rimetterla a posto:

Questa invece è una foto di com'è adesso:

Con le due foto vicine la differenza si nota, anche se ad onor del vero la moto, per quanto trascurata e rovinata per essere rimasta all'aperto un bel pò, non mancava di particolari importanti prima di cominciare i lavori. In realtà il grosso dei lavori non si nota nemmeno nelle foto! Ho sostituito gli steli delle forcelle a causa della ruggine presente sugli originali. Ho sostituito i ceppi dei freni e revisionato cuscinetti e uniball del forcellone e leveraggi. Ho cambiato cuscinetti, paraoli, biella, cilindro e pistone. Ho revisionato anche l'ammortizzatore. E nel fare tutto questo ho smadonnato poco e mi sono divertito parecchio. Adesso non rimane che provarla.

6 commenti:

  1. Ciao hai delle piastre e maschera da vendere per la 83 ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Do you have Gas tank for sale to aprilia mx/rx 250 1986?

      Elimina
  2. Kupię zbiornik paliwa do aprilia mx 250 1986

    RispondiElimina
  3. Kupię zbiornik paliwa do aprilia mx 250 1986

    RispondiElimina
  4. Kupię zbiornik paliwa do aprilia mx 250 1986

    RispondiElimina
  5. Buona sera.questa moto è in vendita.grazie.

    RispondiElimina